Trekking didattico

 

Discovery Valsesia organizza delle passeggiate dedicate ai più piccoli lungo itinerari didattici semplici ma estremamente suggestivi ed interessanti.
Le nostre guide sapranno coinvolgere i bambini accompagnandoli alla scoperta delle incantevoli bellezze del Parco Naturale dell’Alta Valsesia.
I piccoli esploratori saranno testimoni di sorprendenti fenomeni naturali e del paesaggio unico che hanno plasmato. Immersi nella natura incontaminata impareranno a riconoscere le principali famiglie di alberi e, se saranno fortunati, potranno ammirare qualche animale selvatico nel loro habitat. Scopriranno il ciclo dell’acqua e come la neve diventa ghiacciaio e poi fiume. Cammineranno ai piedi di una delle montagne più alte d’Europa, toccheranno la sua roccia e ne vedranno le sue mutevoli forme, modellate dall’azione del ghiaccio e dell’acqua.
Presso la casa del Parco all’Alpe Fum Bitz il percorso didattico si arricchirà con tante altre curiosità sui temi affrontati. E per concludere una bella merenda al Rifugio Pastore.
Una giornata in allegria alla scoperta della natura e delle sue straordinarie bellezze.

DSC05379